Libri

AA.VV., Beatus Carlo Steeb natus est Tubingae, Tavola rotonda in occasione del 40° Anniversario della beatificazione di don Carlo Steeb.
Si tratta degli Atti della Tavola rotonda tenutasi il 17 aprile 2015 per presentare il libro di Nicole Horvath “Beatus Carlo Steeb natus est Tubingae”, durante la quale relatori qualificati (Alberto Jori, Francesco Zampieri, Giovanna Ghirlanda, Diego Righetti, madre Teresita Filippi) hanno dato spazio a tematiche particolari collegate alla persona del Beato.
Copie si possono richiedere alla Segreteria generale dell’istituto Sorelle della Misericordia di Verona, Via Valverde, 24, – Telefax 045/594322, E-mail: segreteria.generale@istsorellemisericordia.com 

Se vuoi conoscere don Carlo attraverso il film documentario sulla sua vita eccoti il link:

https://youtu.be/5-TeYC0IGiI

Il film è sempre visibile nel canale You Tube dell’Istituto Sorelle della Misericordia

Beatus Carlo Steeb natus est Tubingae

N. HORVATH, Beatus Carlo Steeb natus est Tubingae (Traduzione di Alberto Jori), Marcianum Press, Venezia 2014.
Una accurata ricostruzione dell’infanzia e della giovinezza di Carlo Steeb, nato e cresciuto nella città universitaria di Tubinga, in Germania, e in seguito fondatore a Verona dell’Istituto “Sorelle della Misericordia”. L’opera si scandisce in tre parti fondamentali: la prima è dedicata al clima culturale, politico e filosofico di Tubinga nel diciottesimo secolo; la seconda analizza il mondo religioso; la terza è dedicata alla ricostruzione della storia della famiglia Steeb.
Copie si possono richiedere alla Segreteria generale dell’istituto Sorelle della Misericordia di Verona, Via Valverde, 24, – Telefax 045/594322, E-mail: segreteria.generale@istsorellemisericordia.com

 UUna carezza ana carezza sulle povertà umane

A. PRONZATO, Una carezza sulle povertà umane, Ed. Gribaudi, Milano 2008.
Madre Vincenza Maria Poloni ha recato nella “costruzione” della sua Famiglia religiosa, la propria personalità, la propria nota originale, ha impresso la propria impronta peculiare, una specie di marchio di fabbrica. Si coglie facilmente in questo volumetto pubblicato per la sua Beatificazione.
Il testo può essere reperito nelle varie librerie.

avventura_misericordia 1

L’avventura della misericordia

R. LAURITA, L’Avventura della misericordia, Editions du Signe, Torino, 2002. L’Avventura della misericordia, per conoscere madre Vincenza M. Poloni, è un Libro avvincente, con spunti di meditazione e riflessioni sulle caratteristiche dello stile delle sorelle della misericordia. Presso la segreteria generale dell’Istituto Sorelle della Misericordia sono disponibili copie in varie lingue.
Telefax 045/594322,
E-mail: segreteria.generale@istsorellemisericordia.com

Frizzarin - Nuovi cenni storic.1

Nuovi Cenni…

C. FRIZZARIN, E. MORELLO, E. ZOCCA, Nuovi cenni storici sulla vita di Madre Vincenza M. Poloni, Istituto Sorelle della Misericordia, 1999.
E’ la trascrizione in lingua corrente del testo originale attribuito a suor Paola Vicentini, compagna della Fondatrice, arricchito di dati storici che rendono più convincente ciò che viene scritto.
Copie si possono richiedere alla Segreteria generale dell’istituto Sorelle della Misericordia di Verona, Via Valverde, 24, – Telefax 045/594322, E-mail: segreteria.generale@istsorellemisericordia.com

Lampada_carita

Lampada di carità

Lampada di carità, Fresche pennellate su Madre Vincenza M. Poloni. Questo libretto contiene le espressioni più belle e significative sulla e della Fondatrice.

Il volumetto, in diverse lingue, può essere richiesto alla segreteria generale dell’Istituto Sorelle della Misericordia di Verona, Via Valverde 24, Telefax 045/594322 – E-mail: segreteria.generale@istsorellemisericordia.com

Le frontiere

Le frontiere della misericordia

A. PRONZATO, Le Frontiere della Misericordia, Ed. Gribaudi, Milano 2005.
A distanza di quarant’anni, A. Pronzato ripropone il libro “Le frontiere della Misericordia“, arricchito di dodici nuovi profili di sorelle della misericordia. Sono pagine che aprono uno spiraglio di luce nel mondo d’oggi e ci lasciano intravvedere un territorio in gran parte ignorato, oltre che sorprendente.

Il testo si può reperire nelle varie librerie.

Profumo

Profumo di misericordia

A. PRONZATO, Profumo di Misericordia, Ed. Gribaudi, Milano, 2003. “Misericordia come profumo, ma anche melodia, che riscattano la bruttezza di un mondo avvelenato dall’egoismo e reso sordo al grido di dolore dei fratelli schiacciati sotto pesi intollerabili”. (A. Pronzato)

Il testo può essere reperito nelle varie librerie.

Pelloso - Cuore di donna

Un cuore di donna

M. P. PELLOSO, Un cuore di donna, Profilo biografico di Madre Vincenza Maria Poloni, Istituto Sorelle della Misericordia, Verona 2002.
E’ un testo di piacevole lettura, semplice e profondo allo stesso tempo.
Costituisce il testo base dell’omonima fiction, realizzata in occasione del bicentenario della nascita di madre Poloni (2002).
Il volume può essere richiesto alla Segreteria generale dell’Istituto Sorelle della Misericordia di Verona, Via Valverde, 24, Telefax 045/594322:
E-mail: segreteria.generale@istsorellemisericordia.com

Vuoi vedere il film sulla vita di madre Vincenza? Vai al canale You Tube dell’Istituto. Eccoti il link: https://youtu.be/qulmQFu2rdI