Libri

Una carezza aUna carezza sulle povertà umane

A. PRONZATO, Una carezza sulle povertà umane, Ed. Gribaudi, Milano 2008.
Madre Vincenza Maria Poloni ha recato nella “costruzione” della sua Famiglia religiosa, la propria personalità, la propria nota originale, ha impresso la propria impronta peculiare, una specie di marchio di fabbrica. Si coglie facilmente in questo volumetto pubblicato per la sua Beatificazione.
Il testo può essere reperito nelle varie librerie.

avventura_misericordia 1

L’avventura della misericordia

R. LAURITA, L’Avventura della misericordia, Editions du Signe, Torino, 2002. L’Avventura della misericordia, per conoscere madre Vincenza M. Poloni, è un Libro avvincente, con spunti di meditazione e riflessioni sulle caratteristiche dello stile delle sorelle della misericordia. Presso la segreteria generale dell’Istituto Sorelle della Misericordia sono disponibili copie in varie lingue.
Telefax 045/594322,
E-mail: segreteria.generale@istsorellemisericordia.com

Frizzarin - Nuovi cenni storic.1

Nuovi Cenni…

C. FRIZZARIN, E. MORELLO, E. ZOCCA, Nuovi cenni storici sulla vita di Madre Vincenza M. Poloni, Istituto Sorelle della Misericordia, 1999.
E’ la trascrizione in lingua corrente del testo originale attribuito a suor Paola Vicentini, compagna della Fondatrice, arricchito di dati storici che rendono più convincente ciò che viene scritto.
Copie si possono richiedere alla Segreteria generale dell’istituto Sorelle della Misericordia di Verona, Via Valverde, 24, – Telefax 045/594322, E-mail: segreteria.generale@istsorellemisericordia.com

Lampada_carita

Lampada di carità

Lampada di carità, Fresche pennellate su Madre Vincenza M. Poloni. Questo libretto contiene le espressioni più belle e significative sulla e della Fondatrice.

Il volumetto, in diverse lingue, può essere richiesto alla segreteria generale dell’Istituto Sorelle della Misericordia di Verona, Via Valverde 24, Telefax 045/594322 – E-mail: segreteria.generale@istsorellemisericordia.com

Le frontiere

Le frontiere della misericordia

A. PRONZATO, Le Frontiere della Misericordia, Ed. Gribaudi, Milano 2005.
A distanza di quarant’anni, A. Pronzato ripropone il libro “Le frontiere della Misericordia“, arricchito di dodici nuovi profili di sorelle della misericordia. Sono pagine che aprono uno spiraglio di luce nel mondo d’oggi e ci lasciano intravvedere un territorio in gran parte ignorato, oltre che sorprendente.

Il testo si può reperire nelle varie librerie.

Profumo

Profumo di misericordia

A. PRONZATO, Profumo di Misericordia, Ed. Gribaudi, Milano, 2003. “Misericordia come profumo, ma anche melodia, che riscattano la bruttezza di un mondo avvelenato dall’egoismo e reso sordo al grido di dolore dei fratelli schiacciati sotto pesi intollerabili”. (A. Pronzato)

Il testo può essere reperito nelle varie librerie.

Pelloso - Cuore di donna

Un cuore di donna

M. P. PELLOSO, Un cuore di donna, Profilo biografico di Madre Vincenza Maria Poloni, Istituto Sorelle della Misericordia, Verona 2002.
E’ un testo di piacevole lettura, semplice e profondo allo stesso tempo.
Costituisce il testo base dell’omonima fiction, realizzata in occasione del bicentenario della nascita di madre Poloni (2002).
Il volume può essere richiesto alla Segreteria generale dell’Istituto Sorelle della Misericordia di Verona, Via Valverde, 24, Telefax 045/594322:
E-mail: segreteria.generale@istsorellemisericordia.com