Aiuta le missioni

Le Sorelle della Misericordia hanno ricevuto dai loro Fondatori, i beati Carlo Steeb e Vincenza Maria Poloni, una preziosa eredità: il carisma della misericordia per aiutare i poveri e bisognosi di aiuto con un amore di predilezione.

Nate a Verona, nel 1840, fin dall’inizio si occuparono con cura dei vecchi e dei bambini miseri e abbandonati raccolti nel ricovero cittadino. Ben presto allargarono gli orizzonti della loro carità alle periferie raggiungendo i tanti poveri presenti in vari luoghi d’Italia.

Dal 1933 hanno varcato i confini del continente europeo e ora sono presenti come segno della misericordia di Dio nelle seguenti missioni:

Tanzania

Angola

Brasile

Cile

Burundi

2007

Ovunque le sorelle, con tanti collaboratori laici, sono impegnate nell’assistenza socio-sanitaria e nell’educazione scolastica dei bambini, nella catechesi e nelle varie forme di evangelizzazione, in opere socio-sanitarie e di promozione della donna, nella cura e nell’assistenza ai malati e agli anziani, nelle visite alle famiglie e ai carcerati e in molteplici opere di carità.

Se desideri contribuire alla missione delle Sorelle della Misericordia puoi scegliere di aiutare a realizzzare PROGETTI che hanno lo scopo di:

• sostenere bambini poveri e bisognosi con l’acquisto di alimenti e medicine, materiale didattico e altri generi necessari per la vita;
  • assistere anziani e malati, persone sole e famiglie in difficoltà;
  • aiutore i poveri e malati che si rivolgono ai nostri dispensari;
  • contribuire a opere di alfabetizzazione e di assistenza socio-sanitaria ecc.
  • adottare una giovane aspirante del luogo, fino alla meta della consacrazione religiosa.

Per inviare la tua offerta, piccola o grande, ma sempre preziosa, utilizza il

• conto bancario intestato a:
    Istituto Sorelle della Misericordia di Verona
    Presso Unicredit Banca
    IBAN: IT 76 Y 02008 11756000010476551

NB: Nella causale del versamento è importante specificare il progetto che vuoi sostenere per permetterci di rispettare la tua intenzione.

Ti ringraziamo fin d’ora per il tuo contributo.

Ti proponiamo alcuni Progetti da sostenere con il tuo contributo.
Clicca qui di seguito per evidenziarli: Progetti di solidarietà