Lavoro sulla I scheda – 13-16 luglio

Come portare il Vangelo della Misericordia in un mondo globalizzato e pluriculturale?

Portare il Vangelo della Misericordia al mondoÈ il primo interrogativo che ha impegnato le capitolari da lunedì 13 a giovedì 16 luglio.
La ricerca è partita da un ascolto attento di quanto è emerso dalla Relazione sulla situazione generale dell’Istituto e dallo Strumento di Lavoro che raccoglie la voce delle Comunità, dei Capitoli provinciali, delle Assemblee regionali e delle altre realtà d’Istituto.

Alla luce della Parola di Dio, delle Costituzioni, del Magistero della Chiesa e delle interpellanze dell’uomo di oggi, le capitolari sono state chiamate a individuare gli ambiti apostolici in cui investire energie e risorse per portare il Vangelo della Misericordia all’uomo bisognoso di oggi e a formulare proposte in questa direzione.

Le capitolari hanno lavorato in un clima di discernimento personale, di gruppo e assembleare e sono giunte a concordare le scelte in ordine all’interrogativo posto.
Le votazioni sigilleranno queste scelte, ma le concordanze raggiunte ci consentono di affermare che lo Spirito Santo è all’opera.