Laici della Misericordia presenti al XVIII capitolo generale

Domenica 12 luglio.  Oggi è una giornata speciale segnata da un evento straordinario e unico nella storia dell’Istituto: la presenza dei Laici della Misericordia al capitolo generale. I cinque membri del Consiglio direttivo: Polato Mitria, presidente, Poli Roberto vice presidente, Samuelli Giuliana, segretaria, Ortolan Rosaria, consigliera, Zamana Silvana economa entrano in sala capitolare accolti con cordiale fraternità dalle sorelle capitolari.

La Presidente a nome dell’ALM (Associazione Laici della Misericordia) rivolge all’assemblea il saluto suo e di tutta l’Associazione e poi espone una relazione in cui presenta l’identità, lo spirito, la missione e l’organizzazione dei Laici della Misericordia.

Il forte appello rivolto alle capitolari:
“Testimoniate lo spirito della carità di Cristo con il coraggio della fede, la paternità del Padre misericordioso, la compassione e la tenerezzza nel prendervi cura di chi è più fragile, di chi soffre nel corpo e nello spirito, per le diversità culturali e di religione, e di credere fortemente nell’efficacia del dono carismatico ricevuto”.

La mattinata si chiude con la Celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Giuseppe Zenti, Vescovo di Verona, e dal pranzo fraterno che ci vede tutti uniti nel segno dell’ecclesialità e del dono carismatico.