Verso il XVIII Capitolo generale

Logo XVIII CG503

Esercizi spirituali 2 – 8 luglio 2015

Le sorelle capitolari iniziano gli esercizi spirituali a Villa Moretta – Pergine TN il 2 luglio e termineranno l’8 luglio al Lazzaretto.

Il 6 luglio, unite a tutte le sorelle della misericordia celebrano con gioia e gratitudine al Signore il 40° anniversario della Beatificazione del Beato Carlo.
Nella scia della forza del carisma della Misericordia, don Carlo si è lasciato travolgere, e immergendosi nella sua vitalità è divenuto lui stesso portatore della misericordia divina a quell’umanità sofferente che ha incontrato, con una tale testimonianza eroica riconosciuta dalla chiesa.
Con sentimenti di gioia e riconoscenza anche noi riconsegniamo oggi la nostra vita nelle mani del Padre, perché guidate dall’esemplarità del B. Carlo, ”ci lasciamo penetrare dall’amore misericordioso di Dio, per contemplarlo in noi e nei fratelli nutrendo la passione e la tenerezza del Padre per l’uomo.” (Cost. 32)

Preghiamo perché nei nostri lavori capitolari ci lasciamo guidare dallo Spirito per essere disponibili a quanto il Signore ci vuole indicare per il bene della Chiesa e dell’umanità.

Incontro precapitolare 26-28 giugno 2015

Le sorelle capitolari di troveranno a S. Michele Extra Verona la sera del 26 giugno fino a domenica 28 per:
vivere un momento di conoscenza e di fraternità tra loro
approfondire la dimensione ecclesiale della vita consacrata e della sua missione
compiere alcuni adempimenti introduttivi al Capitolo generale
– prendere visione del testo rivisto delle Costituzioni e degli Statuti.

Invitiamo tutti a pregare per le capitolari e invocando:

Vieni Santo Spirito ed effondi l’abbondanza della tua grazia sulle sorelle capitolari, rendile docili interpreti delle vie che il Signore vuole indicarci
per meglio annunciare e servire il Vangelo della misericordia tra gli uomini del nostro tempo.